Loading...

Caricamento in corso... attendere

Hai le password?
Registrati

Ufficio Tecnico

Referente

Responsabile: Geom. Massimo Iafolla
Email: utc@comune.civitella-roveto.aq.it

Il Settore Servizi Tecnici raggruppa 3 grandi aree tecnico-tematiche: quella attinente le Opere Pubbliche, quella dell’Ambiente e quella relativa alla Pianificazione Urbanistica, all’Edilizia privata e alla Mobilità.

Opere Pubbliche

Costruzione, manutenzione e gestione delle proprietà immobiliari e infrastrutturali del Comune tramite attività di tipo tecnico – progettuale, di tipo amministrativo e di tipo esecutivo. L’obiettivo perseguito è quello di realizzare i programmi stabiliti dall’Amministrazione Comunale, sia per quanto concerne le attività di ordinaria gestione, sia per quello che riguarda gli investimenti connessi con la realizzazione delle opere pubbliche, secondo i programmi triennali approvati dal Consiglio Comunale. Le principali aree di intervento relative al patrimonio sono quelle sugli edifici comunali, sulle scuole di competenza, sugli impianti sportivi e sui cimiteri. Per quanto riguarda, invece, le infrastrutture e il territorio i campi di azione attengono alle strade e ai parcheggi, ai giardini ed in generale alle aree a verde ed al presidio del territorio sotto il profilo idro- geologico.

Urbanistica - Edilizia Privata - Mobilita'

Gestione e sviluppo del territorio comunale da attuarsi tramite i seguenti ambiti d’intervento:

  • » la pianificazione territoriale che studia, valuta, propone e, ove necessario, impone norme, regolamenti, pareri e valutazioni sulle diverse attività che si svolgono/svolgeranno sul proprio territorio;
  • » l’attività edilizia dei privati in ogni sua forma e tutte le procedure ed esse connesse;
  • » la gestione ed il monitoraggio dei trasporti pubblici locali e delle altre diverse forme di mobilità.

Ambiente

Tutela ambientale e sviluppo sostenibile del territorio, da promuovere e gestire tramite interventi mirati, anche a sostegno di azioni locali.

Richiesta di permesso di costruire e SCIA